Chi siamo

Dopo tanti anni fra biblioteche, archivi ed esperienza sul campo, con un pizzico di creatività e grande entusiasmo, abbiamo deciso di dedicarci in prima persona all’organizzazione di progetti per la comunicazione del Patrimonio Culturale ai più piccoli, attraverso canali tradizionali e non, che possano immergere i bambini in un'atmosfera leggera dinamica, stimolando la loro capacità di apprendimento.

image
image

Micaela Carbonara

Archeologa specializzata in numismatica greca e romana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma ‘La Sapienza’ ha collaborato per anni col Ministero per i Beni e le Attività Culturali presso il Medagliere del Museo Nazionale Romano nell’ambito di progetti scientifici di catalogazione di materiale numismatico. Parallelamente si è dedicata alla cura editoriale di testi scientifici e divulgativi, comprese pubblicazioni per i più giovani, con diverse case editrici e, in qualità di redattrice, con il Dizionario Biografico degli Italiani, edito dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana. Dal 2018 partecipa alla creazione e realizzazione di un progetto editoriale pensato per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte.

Fabrizia Puca

Storica dell’arte specializzata in Storia dell’Arte Medievale e Moderna presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Roma “La Sapienza” dal 2005 lavora come operatrice didattica in diversi musei romani: Galleria Borghese, Gallerie Nazionali Barberini e Corsini, Museo di Palazzo Venezia, Castel Sant’Angelo, Galleria Spada, Museo degli Strumenti Musicali e Chiostro del Bramante. Nel tempo si è dedicata alla redazione di testi scientifici per pubblicazioni di settore e per lo studio di restauro Berlucchi. Come giornalista ha collaborato con l’Agenzia Internazionale Stampa Estera e con Radio Cusano al programma culturale “Ripartiamo dall’Italia”. Dal 2018 partecipa alla realizzazione di un progetto editoriale ideato per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte.

image

Collaborano con noi

image

Irene

illustratrice e grafica
image

Massimo

storico dell’arte e responsabile dei social media